Venite a trovarci allo stand R7, D1 - MIPIM 2024 | 12-15 marzo, Cannes
Istruzione Sanità e Ricerca 2019

Centro Scientifico “Biologico 3” di Verona

Tipologia: Istruzione Tipologia: Sanità e Ricerca Luogo: Verona Committente: Università degli Studi di Verona Importo: € 6.238.500,00

Uno spazio orientato al futuro per l'apprendimento e la sperimentazione

A Verona, accanto agli Istituti Biologici di Borgo Roma, Politecna Europa e Arc2Lab hanno firmato il progetto di ampliamento dell’Università di Verona denominato “Biologico 3”.
Questo nuovo spazio, nel cuore del polo scientifico e tecnologico della città, risponde all’esigenza di ampliare le aule didattiche, i laboratori di ricerca e le strutture per gli studenti.

Sviluppato interamente in ambiente BIM, l’edificio è composto da quattro piani fuori terra, con una superficie totale di circa 4.500 m² per un totale di 1.170 studenti previsti. La composizione dei volumi dialoga con il tessuto edilizio esistente e tiene conto di una logica distributiva attenta alla flessibilità e all’ottimizzazione degli spazi. L’intervento si inserisce in una più ampia strategia dell’Universita degli Studi di Verona, determinata a realizzare un polo attrattive per gli studenti, con una didattica orientata al futuro, declinata in spazi sostenibili e innovativi.

Politecna Europa adotta il Codice Etico e il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n.231