Architettura e Ingegneria

Progettazione integrata per spazi innovativi

Continua a leggere
Siamo attrezzati
per la complessità
Architettura | Il valore di un luogo è nella qualità che rappresenta per l’ambiente e la vita delle persone. La nostra esperienza ci guida ad applicare questo principio su tutti i livelli di progettazione, garantendo una visione completa su ciò che uno spazio è destinato a diventare: dall’idea alla realtà.

Negli anni abbiamo partecipato con successo a concorsi di progettazione in Italia e nel mondo, presentando proposte innovative e ambiziose. Il nostro team multidisciplinare e internazionale è composto da professionisti dell’architettura, dell’ingegneria edile e civile, così come da specialisti dell’energia e della sostenibilità. Crediamo nel senso di squadra e in una collaborazione continua, per far sì che i punti sparsi nello spazio si allineino per creare, insieme, nuovi luoghi di valore.

Architettura

Ingegneria

Sostenibilità

Efficienza

Architettura

Ingegneria

Sostenibilità

Efficienza

Architettura

Ingegneria

Sostenibilità

Efficienza

Architettura

Ingegneria

Sostenibilità

Efficienza

Come progettisti, siamo sensibili alle grandi sfide che l’ambiente antropico affronta, dalla crisi climatica alle implicazioni sociali che un ambiente fragile comporta.  I nostri progetti adottano i principi del design circolare, privilegiando soluzioni di riuso, riconversione e interventi volti a minimizzare l’impatto dell’uomo sul paesaggio.
Fare le cose di sempre in modi nuovi. L’innovazione per noi, spiegata in BIM
Ingegneria | Coltiviamo esperienze e conoscenze per essere promotori di cambiamento. Combiniamo tecnica e creatività per raggiungere i migliori risultati, sia per i diversi livelli di progettazione del costruito, sia per i piani di manutenzione impiantistica. Per questo adottiamo un approccio integrato alla progettazione, supportato dalla metodologia BIM (Building Information Model), ovvero il Modello di informazioni di un edificio, che applichiamo in ogni aspetto del processo creativo.

Oggi gli spazi ci comunicano attraverso i dati: ogni segno che tracciamo, dalla più piccola linea allo spazio più complesso è un’informazione precisa che, applicata al progetto, rappresenterà scelte consapevoli e virtuose. Per noi, lavorare in BIM significa attribuire senso, valore e qualità ad ogni scelta progettuale. Un simile controllo dell’informazione permette poi di analizzare i dati e avere una panoramica completa delle performance di un progetto e del valore che genera nel suo contesto.
Un nuovo Padiglione commerciale per il più grande hub alimentare d’Italia
Progetti costruttivi e As Built
Complesso Le Scotte,
Università di Siena
Complesso Le Scotte Università di Siena
Nuova Biblioteca Comunale
di Cesano Maderno
Nuova Biblioteca Comunale di Cesano Maderno
Orientiamo le scelte progettuali verso i massimi standard di qualità per assicurare la conformità alle certificazioni LEED GOLD e WELL. Massimizziamo le performance degli spazi e degli edifici per puntare alla massima sostenibilità e al comfort ambientale per migliorare il benessere delle persone.
Le nostre idee vincenti e i nostri risultati