Politecna è Sesta tra le 50 società di architettura in Italia

17 Novembre 2023

Politecna si è posizionata al 6° posto della classifica Guamari ”Campioni di crescita 2023 dell’architettura italiana” che misura la crescita delle prime 50 società del settore.

 

La classifica ha messo in luce i diversi percorsi seguiti nel quinquennio dalle società del comparto determinati da fattori come la specializzazione tecnica, la capacità di intercettare e soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in ottica ESG e di cogliere le opportunità sui mercati emergenti.

 

Nel 2022 Politecna Europa, con un CAGR del 68,4%, è cresciuta grazie a importanti progetti avviati e portati a termine dalla società. Nello specifico, Politecna Europa, nel corso del 2022, ha realizzato, tra gli altri, tre progetti per scuole innovative vincitori rispettivamente del Concorso “Nuove scuole – Futura” e del bando della Regione Lombardia “Spazio alla Scuola”, la riqualificazione del Palazzo della Marina a Roma, dell’Accademia Navale di Livorno e i progetti di recupero di diverse caserme a uso amministrativo, tra cui la caserma Nino Bixio di Genova, insieme a Progetto CMR.

 

Nello stesso anno, Politecna Europa è entrata a far parte del Gruppo Planet Smart City diventando uno degli elementi cardine del Competence Center di Torino che fornisce servizi di Advisory a 360 gradi dedicati a sviluppatori immobiliari in Italia e nel mondo.

 

«Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che premia il percorso di crescita realizzato dalla nostra società nel corso degli ultimi anni», ha spiegato Luca Giacosa, CEO di Politecna Europa. «Dal 2018 in avanti il nostro team è cresciuto di anno in anno arrivando oggi a contare oltre 120 professionisti tra architetti, ingegneri e specialisti dell’innovazione e della sostenibilità».