2022

Smart City Praja Bela – Aquiraz

Luogo: Cearà, Brazil Committente: Planet Smart City

Praia Bela è il più recente sviluppo residenziale del gruppo Planet Smart City, situato nelle immediate vicinanze della città di Fortaleza. Il progetto prevede la realizzazione di 735 unità abitative oltre a 2.118 lotti di terreno, per un valore di oltre 50 milioni di dollari. Lo sviluppo, la cui ultimazione è prevista per la seconda […]

Praia Bela è il più recente sviluppo residenziale del gruppo Planet Smart City, situato nelle immediate vicinanze della città di Fortaleza. Il progetto prevede la realizzazione di 735 unità abitative oltre a 2.118 lotti di terreno, per un valore di oltre 50 milioni di dollari. Lo sviluppo, la cui ultimazione è prevista per la seconda metà del 2026, si estende su un’area di 84 ettari e consente un rapido accesso alle splendide
spiagge di Iguape, Barro Preto, Praia do Presídio, Praia do Japão.

L’intervento sarà caratterizzato dalla presenza di soluzioni tecnologiche e digitali che consentiranno di realizzare uno sviluppo sostenibile e inclusivo attraverso oltre 50 soluzioni smart che miglioreranno la user experience dei residenti aumentandone il senso di comunità.

Tra le soluzioni smart che verranno messe a disposizione all’interno del progetto figurano infatti la Planet App, una piattaforma digitale che consente di accedere a servizi come la prenotazione delle aree comuni, l’apertura delle serrature elettroniche di androni e spazi condivisi, l’accesso alla biblioteca degli oggetti, al book crossing, agli spazi coworking e tanto altro.

Attraverso la Planet App, inoltre, i residenti potranno verificare i propri consumi elettrici in moneta locale e in tempo reale, disponendo così di un quadro sempre aggiornato delle spese legate alla propria abitazione. Queste informazioni hanno anche l’obiettivo di innescare processi virtuosi di controllo e contenimento dei consumi a beneficio dei bilanci familiari e dell’ambiente.